Uno spazio per crescere, studiare, giocare, incontrare… uno spazio per intessere amicizie e vivere esperienze nuove.

Carta dei servizi

La carta dei servizi educativi per il tempo libero della Scuola Disneyland fornisce tutte le informazioni in una logica di trasparenza, secondo le ultime indicazioni di legge.

È considerata un requisito indispensabile per l’erogazione dei nostri servizi educativi quali laboratori ludico-ricreativi, assistenza allo studio, attività sportive, di aggregazione sociale ed altre.

La Carta dei Servizi ha la finalità di informare gli utenti in merito a:

• diritti e doveri dell’utenza;
  • procedure per accedere ai servizi;
  • modalità di erogazione delle prestazioni;
  • obiettivi del Servizio e strumenti di verifica del loro raggiungimento.

Progetto educativo

Il Progetto Educativo dei servizi per il tempo libero della scuola Disneyland è il principale strumento di coerenza tra l’azione educativa e le modalità di organizzazione delle diverse attività.

Inoltre, esprimendo l’insieme organico dei valori che intende perseguire per la maturazione integrale del minore, considerato come individuo a sé stante e come facente parte della società.

Secondo quanto indicato dal Regolamento della Regione Puglia n. 4 del 2007 art. 103, ha la funzione di promuovere iniziative ed attività di
aggregazione sociale, di crescita culturale, ricreativa, sportiva e di formazione.

Regolamento

I servizi educativi per il tempo libero Disneyland si rivolgono a bambini e bambine da 3 a 14 anni, e consistono in diverse attività con fini educativo-formativi ispirati al senso cristiano della vita.

Mirano alla maturazione del senso di responsabilità personale e allo sviluppo delle risorse innate di ciascun bambino in collaborazione con le famiglie.

L’accesso, il funzionamento e l’organizzazione di tutte le attività didattiche e ludico-ricreative rispetta le vigenti leggi e assicura il rapporto numerico tra le educatrici e gli iscritti previsto dagli standard approvati dalla Regione Puglia.

Iscrizione

I servizi educativi per il tempo libero della scuola Disneyland offrono a tutti gli iscritti una serie di attività concepite, progettate e realizzate per garantire i migliori risultati a beneficio di ogni partecipante.

Tutte le scelte didattiche, organizzative e amministrative si attengono agli orientamenti previsti dalla vigente normativa.

L’azione educativa dei servizi per il tempo libero della scuola Disneyland garantisce la massima efficacia grazie ad una stretta collaborazione con le famiglie, alle quali chiediamo di assicurare una presenza partecipativa ed entusiasta.