La saggezza non si trova al vertice della montagna degli studi superiori, bensì nei castelli di sabbia del giardino dell’infanzia.
Queste sono le cose che ho appreso: dividere tutto con gli altri, giocare correttamente, non fare male alla gente, rimettere le cose al posto, non prendere ciò che non è mio, dire che mi dispiace quando faccio del male a qualcuno, lavarmi le mani prima di mangiare.

Robert Fulghum – Tutto ciò che mi serve davvero l’ho imparato all’asilo, 1986

PTOF – Piano Triennale dell’Offerta Formativa

l Piano Triennale dell’Offerta Formativa della Scuola dell’Infanzia Disneyland esprime l’identità della scuola e le scelte didattiche e pedagogiche descritte nei documenti costitutivi quali lo Statuto dell’ente e il Progetto Educativo.

È elaborato dal Collegio dei Docenti seguendo gli indirizzi ministeriali per le attività della scuola, ed è strutturato in maniera da adeguare nel tempo tutti gli aspetti della progettazione curricolare, extra curricolare ed organizzativa.

Si conforma alle vigenti leggi e regolamenti nazionali e alle procedure adottate dalle altre scuole del territorio in materia di curricolo della scuola dell’infanzia e del primo ciclo d’istruzione.

Documentazione

Ai sensi del Decreto Legge 25 maggio 2021, n°73, convertito con modificazioni, dalla legge del 23 luglio 2021, n. 106, art. 58 comma 5 e 5bis – Scuole paritarie di ogni ordine e grado

a) Organizzazione interna

con particolare riferimento all’articolazione degli uffici e all’organigramma:

Casavola Carmela
Catucci Raffaele
Chiurlia Antonella
Recita Amelia

b) Informazioni relative ai titolari di incarichi di collaborazione o consulenza

compresi gli estremi dell’atto di conferimento dell’incarico, il curriculum vitae e il compenso erogato:

NESSUNO

c) Conto annuale del personale e delle relative spese sostenute

con particolare riferimento ai dati relativi alla dotazione organica e al personale effettivamente in servizio e al relativo costo, nonché i tassi di assenza

Iscrizione

La Scuola dell’Infanzia Disneyland offre a tutti gli iscritti un progetto pedagogico concepito e messo in pratica per i migliori risultati di educazione e formazione a beneficio di ogni bambino.

Tutte le scelte in materia di didattica, organizzazione e amministrazione si attengono e realizzano gli orientamenti previsti dalla vigente normativa.

La Scuola dell’Infanzia Disneyland svolge la propria azione formativa in stretta collaborazione con le famiglie, alle quali chiede di assicurare una presenza partecipativa ed entusiasta.