L’istruzione deve essere indirizzata al pieno sviluppo della personalità umana ed al rafforzamento del rispetto dei diritti dell’uomo e delle libertà fondamentali. Essa deve promuovere la comprensione, la tolleranza, l’amicizia fra tutte le Nazioni, i gruppi razziali e religiosi.

Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo art. 26, 10 dicembre 1948

Carta dei servizi

La Carta dei Servizi del MicroNido Disneyland è stata realizzata in ottemperanza alla Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri 27 gennaio 1994 “Principi sull’erogazione dei servizi pubblici”

La Carta dei Servizi presenta anzitutto i valori e i principi entro cui si colloca l’agire pedagogico, educativo-didattico, amministrativo e relazionale del nostro MicroNido.

Le fonti di ispirazione sono: la Costituzione Italiana, gli orientamenti psicopedagogici per i servizi innovativi emanati dalla Regione Puglia e la tradizione culturale ed educativa del nostro Paese.

Regolamento

Il MicroNido Disneyland accoglie bambini e bambine in età compresa tra tre mesi e tre anni, e offre un servizio socio-educativo ispirato al senso cristiano della vita sulla base di una formazione umana, religiosa, sociale, affettiva, morale.

Si propone di educare tutti i bambini al senso della responsabilità personale e promuovere lo sviluppo delle loro risorse favorendone la crescita armonica in continuità con l’azione educativa della famiglia.

Il regolamento interno del MicroNido Disneyland disciplina l’accesso, il funzionamento e l’organizzazione di tutte le attività didattiche e ludico-ricreative, in conformità alle vigenti leggi statali e regionali.

Iscrizione

Il MicroNido Disneyland offre a tutti gli iscritti un progetto educativo, Piano dell’Offerta Formativa e Regolamento Interno concepiti e messi in pratica per i migliori risultati a beneficio di ogni bambino.

Tutte le scelte didattiche, organizzative e amministrative si attengono agli orientamenti previsti dalla vigente normativa.

Il MicroNido Disneyland svolge la propria azione educativa in stretta collaborazione con le famiglie alle quali chiede di assicurare una presenza partecipativa ed entusiasta.